savignanese – FAENZA CALCIO 2-1 – Faenza Calcio

savignanese – FAENZA CALCIO 2-1

#primasquadrafc1912 🔷️
CAMPIONATO di ECCELLENZA ⚽️⚽️⚽️

savignanese – FAENZA CALCIO 2-1

Faenza cade in casa della capolista

La sconfitta che significa aggancio da parte di Massa Lombarda e Sanpa Imola
Sconfitta in casa della capolista per il Faenza sconfitto 2-1 dalla Savignanese che mantiene la testa della classifica con sei punti di vantaggio sul Classe.

Era una partita difficile per i biancoazzurri che hanno dovuto anche affrontare un ostacolo in più: giocare sul terreno sintetico alle spalle della tribuna dello stadio Capanni di Savignano sul Rubicone per una scelta della società gialloblù padrona di casa.
Pur priva di diversi giocatori, la squadra di Oscar Farneti puntava all’intera posta e alla fine ha ottenuto il risultato ai danni di un Faenza che non è stato fortunato. Al 2’ tiro di Gardenghi che Ginelli parava senza problemi. Al 12’ calcio di punizione di Turci, colpo di testa di Nicola Farneti, ma il pallone usciva. Al 18’ ci provava De Luca dalla distanza, ma Giannelli era attento. Al 22’ la Savignanese passava. Cross di Fulvi in area, Nicola Farneti anticipava tutti e metteva la sfera alle spalle di Tassinari. La Savignanese andava vicina al raddoppio su due calci piazzati di Turci a imbeccare i compagni: prima con Manuzzi al 26’ e poi con Righi al 29’. Al 34’ Giannelli era bravo a respingere una conclusione da distanza ravvicinata di Missiroli su assist di Grazhdani. Episodio che poteva cambiare la gara. Al 42’ Manuzzi da distanza ravvicinata calcia su Tassinari che respinge il pericolo. Nella ripresa due occasioni per Nicola Farneti poi al 15’la Savignanese raddoppiava: su azione di calcio d’angolo Nicola Farneti colpiva di testa, Tassinari respingeva sulla traversa e Vandi era lesto a mettere la palla in rete con una inzuccata vincente. Al 20’ Tassinari respingeva il tiro di Manuzzi. Il Faenza serrava le fila e cercava di riavvicinarsi: al 38’ colpo di testa di Grazhdani che colpiva bene ma la palla usciva. Il gol arrivava al 49’ con il bomber Grazhdani, al 17 esimo centro stagionale, che, ammonito, sarà squalificato nella prossima delicata partita del Faenza domenica 15 aprile con il Sanpa Imola da cui è stato agganciato in classifica.
📋Savignanese: Giannelli, Fulvi, Vandi, Turci, Righi, Liera, Casadei (42’ st Osayande), Guidi, N. Farneti (31’ st Fabbri), Manuzzi, Luzzi (15’ st Di Addario). A disp. Urbini, Colonnello, Bilotta, Piccirillo. All. O. Farneti.

📋Faenza: Edoardo TassinariAlessandro Albonetti, Fontana, Bertoni, Marco Gavelli (19’ st Davide Fantinelli), Manuel De luca , G. Lanzoni (22’ st Stefano Marocchi), Missiroli (30’ st Victor Teleman), Grazdhani, Luca Gardenghi (42’ st Lorenzo Franceschini), Stefano Savioni. A disp. Federico BentivoglioFrancesco Lanzoni, Negrini. All.: Fulvio Assirelli

Arbitro: Murino di Bologna

⚽️Reti:22 ’pt Farneti, 15’ st Vandi, 49’ st Grazdhani.

⚠️Ammonito: Grazhdani
UFFICIO STAMPA 🗞📰
Giuseppe Sangiorgi

FORZA FAENZA!!! 💪🔵

#lasquadradellatuacitta
#madeinfc1912
#biancoazzurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *