Tutti pronti al via – Faenza Calcio

Tutti pronti al via

SETTORE GIOVANILE
Tutti pronti al via
Si riparte dopo una positiva stagione con tre squadre alla fase regionale

Il naturale ricambio legato alla crescita dei ragazzi porta a un nuovo assetto per il vivaio biancoazzurro.
Lunedì 21 agosto con il raduno delle formazioni Juniores, Allievi e Giovanissimi, e’ cominciata ufficialmente la Stagione.
I giovani classe 2000 andranno a comporre in gran parte la nuova formazione Juniores di mister Nicola Cavina, mentre la squadra Allievi 2002 sarà affidata ad Alessandro Moregola, una delle novità a livello tecnico.

Nato a Ravenna il 21 maggio 1965, Alessandro Moregola (in foto) allena da più di tre decenni avendo iniziato quando ancora giocava, a 19 anni.
Dopo aver militato come calciatore nel settore giovanile di varie squadre ravennati e poi nelle prime squadre di Alfonsine, Classe e Low Street, ha proseguito ad allenare: una lunga carriera passata in varie formazioni del settore giovanile di Real Ravenna, Adriatica Poggi, Cervia, Bagnacavallo, Classe, Ravenna e nelle prime squadre, tra Promozione e Prima Categoria, a Bagnacavallo, Classe, e Low Ponte. Al suo attivo la vittoria di due campionati di Prima con passaggio in Promozione alla guida di Low Ponte e Bagnacavallo a livello senior, e tre campionati giovanili, due interprovinciali con Ravenna, uno regionale con Cervia oltre a numerosi tornei.
Ora il passaggio dal vivaio del Ravenna, dove ha guidato gli Allievi negli ultimi quattro anni, al Faenza dove guiderà gli Allievi 2002 con la collaborazione di Emanuele Noferini.
“Conoscevo il direttore sportivo Nicola Cavina e ho trovato presto un punto di intesa. Mi è piaciuta l’opportunità di allenare nel faentino e conoscere una realtà diversa da quella ravennate. Sarà un campionato interessante, di buon livello e impegnativo per la presenza di squadre come Forlì, Rimini, Romagna centro, Savignanese – dice Moregola – L’obiettivo è far bene e far crescere giocatori per la prima squadra. Ci prepareremo da lunedì con allenamenti quotidiani per tre settimane e amichevoli con Cervia, Romagna Centro, Azzurra e Real Faenza”.

Sempre lunedì 21 agosto hanno iniziato la preparazione le squadre Giovanissimi 2003 guidata da Alessandro Fabbri, altro nuovo allenatore, Giovanissimi 2004 del tecnico Matteo Negrini.
Martedì 22 agosto al via gli Esordienti 2005 di Emanuele Noferini e mercoledi 23 gli Esordienti 2006 di Pietro Errani.
I preparatori dei portieri saranno Edmondo Santarelli (categorie 2002/2003), Leonardo Ercolani (categorie 2004/2005), Riccardo Ravagli (categorie 2006/2007) e Filippo Emiliani e Pier Nicola Luce (categorie 2008/2009).

Il 29 e 31 agosto i Pulcini 2007 e 2008, poi il 1 e 5 settembre i Primi Calci 2009 e 2010.

Infine ultimi a partire l’11 settembre i “Piccoli Amici” 2011 e 2012.

I tecnici dei più giovani manfredi sono: Eduart Dyrmishi , Filippo Monti, Angelo Marchetti Pietro SilimbaniMarco Placci e Marco Benericetti.

Giuseppe Sangiorgi
UFFICIO STAMPA

FORZA FAENZA!!!

#biancoazzurri
#forzafaenza
#fc1912

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *