marignanese – FAENZA 0-0 – Faenza Calcio

marignanese – FAENZA 0-0

#PRIMASQUADRAFC1912 🔷️
CAMPIONATO DI ECCELLENZA

marignanese – FAENZA 0-0

📌Un punto per la classifica

Un pari utile per il Faenza sul campo della temibile Marignanese in un match senza molte emozioni con le difese molto attente.
Protagonista il portiere biancoazzurro Enrico Calderoni che ha parato un calcio di rigore a Conti, mantenendo il match in equilibrio.
Ottimo anche l’esordio dal primo minuto di Pietro Lanzoni, classe 2001, tra i migliori in campo.

➡️La cronaca inizia con la prima occasione al 5’ per Bonavita che si presenta davanti al giovane Gargamelli (sostituto del titolare Azzolini squalificato) che respinge in corner la botta dell’attaccante manfredo.
Al 10’ sul tiro-cross di Tosi, ancora Gargamelli blocca con sicurezza.
Al 33’ in avanti la Marignanese, ma il colpo di testa in mischia di Carnesecchi è alto sopra la traversa.
Al 42’ De Luca cerca l’inzuccata d’anticipo su angolo, ma la sfera termina alta di poco. Al 44’ una mischia con palla al limite per Samba che spedisce fuori.

Nella ripresa i padroni di casa gialloblù premono subito con convinzione e dopo 3 minuti il tiro di Moretti viene deviato in angolo da Calderoni che poi deve inarcarsi per rimettere ancora in corner la conclusione maligna di Conti dalla bandierina
Poco dopo la percussione di Carnesecchi palla al piede, viene conclusa con un tiro alto.
Al 21’ del secondo tempo l’episodio centrale del match: il pallone sul cross di Salvatori colpisce il braccio largo di De Luca e l’arbitro Calzone comanda il calcio di rigore a favore della Marignanese.
Sul dischetto si presenta Conti che indirizza con precisione a mezz’altezza sulla destra, ma Calderoni si supera e respinge.
Più tardi un episodio simile con un tocco di mano di un difensore gialloblù si verifica nell’area della Marignanese, ma il direttore di gara decide di far proseguire e non fischia il penalty per il Faenza.
Il Faenza prova a pungere nel finale in ripartenza con il tiro a giro di Tosi che sorvola la traversa e su quell’episodio in pratica si chiude in pareggio il match.

📋Marignanese: Gargamelli, Salvatori (36’ st Generali), Dominici, Conti, Samba, Massari, Carnesecchi, Tonelli (30’ st Previte), Donati, Fabbri, Moretti (41’ st Notariale). A disposizione: Di Renzo, G. Sanchini, A. Sanchini, Mazzoli, Romani, Antonelli. All. Lilli

📋Faenza: Calderoni, Missiroli, Alessandro AlbonettiDavide FantinelliManuel De LucaVictor Teleman (35′ Gianlorenzo Roselli),P.Lanzoni (16’st Lorenzo Franceschini), Stefano Savioni (41’st Alberto Malo),Bonavita (38’ st Joaquin Navarro), G. Lanzoni, Tosi. All. Fulvio Assirelli

Arbitro: Calzone di Ravenna (guardalinee Ferrari-Battilana)

NOTE: recupero 1’, 4’. Ammoniti: Bonavita

UFFICIO STAMPA 🗞📰
Giuseppe Sangiorgi

FORZA FAENZA!!! 💪🔵

#EC1
#lasquadradellatuacittà
#biancoazzurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *