FAENZA CALCIO – progresso 1-0 – Faenza Calcio

FAENZA CALCIO – progresso 1-0

PRIMA SQUADRA
CAMPIONATO di ECCELLENZA

FAENZA CALCIO – progresso 1-0
(Filippi)

IL COMMENTO DI GIUSEPPE SANGIORGI

Cresce alla distanza e coglie tre punti importanti il Faenza che supera 1-0 il Progresso Castel Maggiore con un gol del centravanti Filippi al rientro dopo la giornata di squalifica. La gara è stata avara di emozioni nel primo tempo quando le due squadre si sono controllate a vicenda. E’ il 16′ quando su profonda rimessa laterale di Gioele Melandri, Negrini di testa smista per Filippi il cui pronto tiro è ribattuto da un difensore. Al 32′ su un passaggio laterale di Lanzoni, si inserisce Barranca che è però frenato da un disperato intervento di Denis Melandri e conclude di poco a lato con il portiere Lusa che osserva con apprensione la sfera perdersi sul fondo.
Nel secondo tempo il Progresso parte bene e si rende insidioso per due volte. Al 4′ su assist di Di Candilo, è Gabrielli tira poco sopra la traversa, poi al 7′ Rossi conclude alto una bella iniziativa personale. Il Faenza replica con Gioele Melandri che sfruttando un rinvio non preciso di Gabrielli, recupera il pallone e sferra un fendente su cui si immola e respinge Vinci. Al 13′ su calcio d’angolo, è tempestivo l’inserimento di Denis Melandri che trova la parata di Pollini. Dopo un tentativo di Greco che non è preciso sotto porta, è ancora la squadra biancoazzurra a sfiorare il gol. E’ la mezz’ora quando in contropiede sulla fascia, Filippi arresta di sinistro e indirizza di destro in diagonale il pallone che termina sul palo e origina una mischia e un calcio d’angolo. Sulla battuta dal corner, Savioni colpisce di testa due volte con tenacia confezionando un assist per Filippi prontissimo a inserirsi e sparare un diagonale di destro che si insacca per il vantaggio biancoazzurro (31′). Una brutta botta per il Progresso che prova a cercare il pari. La conclusione di testa di Tani è facile preda del portiere manfredo Lusa che invece si supera al 43′ per respingere a terra un tiro in mischia di Rossi. Calcio Eccellenza, il Faenza centra la vittoria con il Progresso
L’ultima occasione è del Faenza che sfiora il raddoppio in pieno recupero quando Savioni di destro dal limite dell’area spara a rete, ma il pallone si perde di poco a lato.

G.S.
UFFICIO STAMPA FAENZA CALCIO

FORZA FAENZA!!!

#biancoazzurri
#fc1912
#forzafaenza

Foto a cura di Umberto Fontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *