
Al via i primi campionati
Nella stagione 2025/26, il Faenza calcio schiera anche nel campionato di Terza Categoria la Under 21 che, dopo aver eliminato la Marradese nei due turni di Coppa, ha esordito pareggiando in casa 3-3 con il Vatra di Lugo grazie alla doppietta di Cavolini e al gol di Haxhiraj.
Prossima partita il 21 settembre a Castel Guelfo contro lo Sporting Cg Asbid.
Faenza e Virtus oltre alle due Prime squadre senior in Eccellenza e I Categoria, sono al via, per il settore giovanile, un bel gruppo di team.
Le due formazioni Under 19 hanno cominciato in trasferta i rispettivi campionati.
La biancoazzurra del Faenza guidata da Marco Matulli ha debuttato nel campionato Elite vincendo 3-1 con il Bentivoglio grazie alle reti di Mambelli, Casadio e Rhondali.
Prossimo impegno sabato 20 settembre allo stadio “Neri” contro il Fossolo ‘76.
Anche la Juniores biancoverde della Virtus allenata da Luigi De Felice ha esordito nel campionato Regionale pareggiando 0-0 con il Lugo 1982. Meglio nel secondo tempo privo del guizzo vincente.
Sabato 20 settembre, la Virtus giocherà al campo “Samorini” contro i ferraresi del Frutteti.
E’ stata sconfitta all’esordio l’Under 17 Elite di mister Marco Maiolichini che ha perso 1-2 in casa con il Via Emilia 2018. A segno per i biancoverdi Plescia su calcio di rigore che non è stato sufficiente per recuperare le reti subite. La squadra può crescere e migliorare. Domenica 21 settembre match in trasferta con il Real Sala Bolognese.
L’Under 16 Virtus regionale (classe 2010) di mister Emilio Novelli ha debuttato vincendo in trasferta 4-0 con l’Edelweiss Forlì. A sbloccare il risultato Cataldi, poi in serie Buzzi, Zanfini e Sheu già nel primo tempo. Il 21 settembre partita casalinga al “San Rocco” con la Pianta Forlì.
Molto bene anche l’Under 15 regionale (2011) di Graziano Fantoni che a Bologna ha superato il Fossolo 3-0 grazie alle reti di Amoroso, Albonetti e Bartolini.
Domenica 21 settembre impegno casalingo al campo “Samorini” con il Mezzano
Diverse le partite amichevoli per altre squadre che si stanno preparando ai rispettivi campionati.
La Virtus Under 15 provinciale di Enrico Cavina vince il torneo triangolare di Lavezzola superando 5-0 lo Sporting Lugo (doppiette di Polsinelli e Karaj e gol di Schiassi) e 2-0 l’Erika Lavezzola (a segno Grossi e Bendandi).
Vincono il torneo di Savarna in finale contro il Forli U14 i 2011 di Fantoni grazie alla doppietta di Lai.
UFFICIO STAMPA
GIUSEPPE SANGIORGI


















