SETTORE GIOVANILE: WEEKEND 2-3 MAGGIO

Virtus Faenza: l’Under 16 arriva prima pari merito ed è subito playoff

Dietro a Zola Predosa per differenza reti. Ora i quarti con il Torresavio. La Under 17 chiude con una sconfitta

Conclude il suo cammino nel campionato Elite la Under 17 di mister Marco Maiolichini che viene battuta 2-4 in casa dal Sanpaimola. In vantaggio con Fochi che conclude un’ azione avviata da Pompignoli e rifinita da Gentilini, i manfredi subiscono quasi subito il pareggio e poi nella ripresa il secondo e terzo gol per errori difensivi. Riescono ad accorciare con Bini e riprendono coraggio andando vicino al pareggio. Poi un autogol. Ora spazio ai tornei estivi.

Un grande applauso per la Virtus Under 16 di mister Emilio Novelli che vince 4-0 anche l’ultima partita di campionato in trasferta a Cesenatico con il Bakia. I ragazzi biancoverdi partono bene e vanno in vantaggio subito con una combinazione Zanfini-Vallicelli-Baldisserri che tira di destro spiazzando il portiere. Dopo un atterramento in area di Vallicelli, Fregnani realizza su rigore. Nel secondo tempo la Virtus accusa la stanchezza e il Bakia colpisce due traverse, poi la squadra manfreda chiude i conti con la doppietta di Suzzi.

La Virtus Faenza termina il girone di ritorno imbattuta e in campionato al primo posto a pari merito e solo per la classifica avulsa è in realtà seconda dietro allo Zola Pedrosa.

Domenica 10 maggio la Virtus andrà a giocare a San Vittore di Cesena sul campo del Torresavio, allenato dall’ex mister manfredo Alessandro Moregola, primo del girone D, con la speranza di recuperare alcuni giocatori a iniziare dal bomber Cataldi (capocannoniere del torneo con 38 reti di cui 7 su rigore), Shehu (11 goal) e Buzzi (8 goal) e forze. Chi vince va in semifinale.

“Comunque vada- dice mister Novelli – un grande applauso a tutti i ragazzi e allo staff, dai preparatori atletici Franceschini e Di Nunzio e dei portieri Piazza, agli allenatori Solaroli e Varoli e ai responsabili Virtus e Faenza, Tacchi e Cavina”.

Tornei di fine stagione



Assieme alle ultime partite dei campionati, è iniziato il lungo e intenso periodo dei tornei pre estivi.

Buon momento per la formazione Under 15 Faenza allenata da Enrico Cavina che va avanti al torneo di Savarna vincendo 5-1 con il Consadolo. Al torneo di Granarolo, dopo aver travolto 12-0 il Borgo Tuliero, in semifinale la squadra faentina affronta i ravennati della Compagnia dell’Albero, La Virtus domina la partita dal punto di vista del gioco e delle occasioni, compresi due legni, va in vantaggio, subisce il goal del pareggio, ha altre occasioni per vincere la partita, ma è costretta ai calci di rigore dove non sbaglia e conquista una meritatissima finale.

UFFICIO STAMPA
GIUSEPPE SANGIORGI

Condividi

Sponsor

Ultime NEWS