4359236389_7da6b11ac5_o

Andrea Fabbri, professionalità e passione in panchina da 20 anni.

#SETTOREGIOVANILE 🔷️
Andrea Fabbri, professionalità e passione in panchina da 20 anni.
L’allenatore raggiunge il fratello gemello Alessandro nel settore giovanile del Faenza calcio

Novità per il vivaio biancoazzurro con l’arrivo di Andrea Fabbri, tecnico di notevole esperienza per il settore giovanile.

Ad Andrea Fabbri un duplice incarico: come allenatore della squadra Esordienti 2006 e di responsabile tecnico di tutta l’attività di base: dalla Scuola calcio, ai Pulcini, agli Esordienti.
🎙“Ho accolto con molto piacere la proposta del Faenza calcio, una delle società più strutturate a livello tecnico a livello giovanile – dice Andrea Fabbri – che sviluppa idee, mentalità e metodologie sull’attività di base”.
Andrea Fabbri raggiunge il fratello gemello Alessandro, che da due anni fa parte dello staff tecnico biancoazzurro, dove ha guidato prima i giovani classe 2003 quindi i 2005 che seguirà ancora quest’anno nell' importante Campionato Élite.
Curiosamente i due fratelli sono stati avversari in panchina solo una volta in vent’anni di attività quando prevalse Alessandro con i biancoazzurri 2003 sugli arancioni pari età del Russi allora guidato da Andrea nella partita decisiva per il passaggio alla fase regionale.

📋Andrea Fabbri, nato a Faenza il 2 agosto 1970, come calciatore ha percorso tutto il settore giovanile del Ravenna fino a esordire in Prima Squadra e militare in C2, distinguendosi come difensore esterno. Ha giocato poi nel Classe e altre squadre.
Ha iniziato ben presto ad allenare, cominciando a Russi per cinque anni, poi a Cervia nel ruolo anche di istruttore tecnico, quindi un triennio a Imola (responsabile attività di base e istruttore tecnico) e identico periodo a Ravenna e infine un quinquennio alla Virtus Faenza. Qui come istruttore tecnico, ha collaborato per tre anni con il fratello Alessandro allenatore di una squadra del settore giovanile. Ora, dopo altre due stagioni al Russi come allenatore delle squadre Giovanissimi e Allievi e responsabile tecnico di tutto il settore giovanile, Andrea Fabbri approda a Faenza e ritrova il gemello Andrea.

🎙"È un acquisto importantissimo per il nostro Settore Giovanile, Andrea ha una competenza, una esperienza e una dedizione che lo rendono tra i migliori in regione, ed averlo a disposizione dei nostri tecnici e dei nostri ragazzi sarà uno stimolo di grande crescita per tutti", commenta il Ds Nicola Cavina.

UFFICIO STAMPA 🗞📰
Giuseppe Sangiorgi

FORZA FAENZA!!! 💪🔵
.
.
.
#lasquadradellatuacitta
#biancoazzurri
#èlite

Leave a reply