4359236389_7da6b11ac5_o

LA FEDERAZIONE “PREMIA” LA POLITICA DEL FAENZA CALCIO

LA FEDERAZIONE “PREMIA” LA POLITICA DEL FAENZA CALCIO

➡️Continuano le soddisfazioni per il Faenza Calcio che già da alcuni anni ha scelto di portare in prima squadra esclusivamente i giovani del proprio vivaio. Mercoledì 3 sono state diramate le prime convocazioni per la rappresentativa Regionale Juniores per un allenamento che si terrà il 10 Ottobre agli ordini di Mister Paolo Ammoniaci. Tali convocazioni sono in prospettiva alla partecipazione per il 58° Torneo delle Regioni che si terrà probabilmente nel Lazio durante il periodo pasquale del 2019.
La Federazione ha deciso di convocare ben 5 rappresentanti del Faenza Calcio (tutti nati nel 2000), unica Società della zona tra Bologna e Rimini ad avere così tanti rappresentati. I 5 calciatori sono Federico Bertoni, Lanzoni Giacomo, Joaquin NavarroMimmo Salazar e Matteo Venturelli che sono uniti da un denominatore comune: hanno già tutti debuttato in prima squadra nel campionato di Eccellenza e tutti hanno disputato almeno una partita da titolare (alcuni si possono già definire “senatori” della prima squadra con più di 30 presenze).
All’interno della Società di via Medaglie d’oro sono molto contenti di questa scelta da parte della Federazione, segnale che anche da Bologna tengono sotto osservazione i movimenti del Settore Giovanile manfredo.
Per la cronaca, i convocati della prima selezione sono ben 42 che rappresentano 29 Società tutte militanti in Eccellenza o Promozione.

rappresen 2

 

 

Leave a reply