4359236389_7da6b11ac5_o

FAENZA CALCIO - savignanese 0-1

#primasquadrafc1912 ⚽️⚽️⚽️
CAMPIONATO di ECCELLENZA
FAENZA CALCIO - savignanese 0-1

🏟Passa la Savignanese
Sconfitta di misura per il Faenza con la capolista. Rammarico dei biancoazzurri per la traversa di Fantinelli a portiere battuto

Non è un momento fortunato per il Faenza calcio, sconfitto di misura in casa dalla Savignanese che conferma la sua leadership in classifica assieme al Classe.

➡️Nel primo tempo i gialloblù hanno comandato il gioco, mentre nella ripresa i biancoazzurri alla ricerca del pari hanno messo tanto cuore, senza esser premiati dalla buona sorte.
La Savignanese inizia la partita con il suo gioco ordinato e preciso, creando azioni e occasioni. Al 5’ un passaggio in profondità di Brigliadori trova Peluso pronto a bruciare l’avversario sullo scatto e a presentarsi davanti a Bentivoglio che chiude bene lo specchio della porta deviando in angolo.
Al 20’ su traversone in area di Turci da calcio piazzato sulla tre quarti, irrompe di testa Manuzzi che spedisce di poco a lato. La Savignanese preme e in tre minuti costruisce due conclusioni di Brigliadori dalla distanza facilmente parate da Bentivoglio che è efficace anche su un colpo di testa di Peluso.
Nel momento in cui la Savignanese sembra allentare la presa, passa in vantaggio. E’ il 38’: su calcio d’angolo battuto da Peluso, il pallone arriva quasi al limite dell’area a Righi che lo colpisce di testa indirizzandolo verso l’incrocio dei pali dove Bentivoglio, contrastato da Liera che cerca di correggere in rete, non riesce a deviare.

➡️Nel secondo tempo la squadra di Oscar Farneti parte ancora di slancio con Peluso che al 3’ sfruttando un rilancio parte sul filo del fuorigioco e rimette al centro dell’aria dove Brighi spara alto da buona posizione.
E’ l’ultima opportunità per la Savignanese perché da lì è solo Faenza che con grande volontà spinge alla ricerca del pari e domina per possesso palla, costruendo un paio di ghiotte occasioni per il pari.
Al 4’ Negrini lavora un buon pallone al limite dell’area e lo serve a Bentini: pronto il tiro al volo del centrocampista, ma il pallone finisce di un soffio a lato.
Meno di un quarto d’ora più tardi una grande giocata del Faenza non è baciata dalla buona sorte. E’ forse l’azione più bella di tutta la partita: Petrini recupera il pallone sulla fascia e lo serve a Negrini il quale di prima lo gira in area dove Marocchi fa da sponda a Fantinelli che, appostato appena fuori dai 16 metri, scocca un gran tiro ma la sfera impatta sulla traversa a portiere battuto.
Da quel momento alla fine il Faenza spinge ancora generosamente in avanti, ma deve arrendersi.

📋Faenza: Federico BentivoglioFrancesco Lanzoni, Fontana, Davide FantinelliStefano SavioniManuel De LucaAlessandro Albonetti (17’ st. Giovanni Petrini), Filippo Bentini (25’ st. Tommaso Errani), Stefano MarocchiMatteo NegriniGianlorenzo Roselli (29’ st. G. Lanzoni). A disposizione: Edoardo TassinariMarco Gavelli, Piraccini, Victor Teleman. All. Fulvio Assirelli

📋Savignanese: Pazzini, Fulvi, Turci, Brighi, Righi, Liera, Fabbri (21’ st. Vandi), Guidi, Peluso (30’ st. N. Farneti), Manuzzi, Brigliadori (21’ st. Di Addario). A disposizione: Urbini, Zanigni, Gori, Frisoni. All. O. Farneti

Arbitro: Gambuzzi di Reggio Emilia

⚽️Reti: 38’ pt. Righi

⚠️Ammoniti: Fontana, Fantinelli, Fulvi

Angoli: 6-10

Recupero: 0’- 3’

Dichiarazioni post-gara 📽

🎙#fulvioassirelli allenatore Faenza

“Nel primo tempo abbiamo fatta fatica con la Savignanese che è un’ottima squadra con buone individualità. Peraltro il vantaggio lo hanno costruito su una palla inattiva: bravi loro, non attentissimi noi. Nella ripresa ci abbiamo provato, ce l’abbiamo messa tutta, peccato per la traversa colpita dal tiro di Fantinelli che aveva finalizzato una buona azione. Mancava per infortunio il bomber Grazhdani, ma chi è andato in campo ha dato il massimo. Dobbiamo mantenere ottimismo, e ripartire dal secondo tempo di oggi: se giochiamo così i risultati arriveranno”.
🎙Oscar Farneti, allenatore Savignanese

“Se non si chiudono le partite restano in bilico. Così è stato per noi oggi. Nel primo tempo abbiamo costruito diversi presupposti per fare gol, soprattutto tanti calci d’angolo, e su uno di questi siamo passati. Nella ripresa abbiamo contenuto il ritorno del Faenza senza eccessivi patemi. Penso che nell’arco dei 90 minuti la vittoria ci stia. Cerchiamo di fare il maggior numero di punti in tutte le gare. Alla classifica e ai risultati degli avversari guarderemo nel girone di ritorno”.
FAENZA CALCIO UFFICIO STAMPA
Giuseppe Sangiorgi – 338 7462356

FORZA FAENZA!!! 💪🔵

#lasquadradellatuacitta
#fc1912
#biancoazzurri

Foto a cura di Umberto Fontana

Leave a reply