4359236389_7da6b11ac5_o

Alessandro Fabbri, in panchina da 20 anni

 

SETTORE GIOVANILE
Alessandro Fabbri, in panchina da 20 anni
Nuovo tecnico per il settore giovanile biancoazzurro

E’ uno dei volti nuovi del Faenza Calcio. Alessandro Fabbri, nato a Faenza il 2 agosto 1970, è stato chiamato a guidare la formazione Giovanissimi 2003 manfreda.

Per lui è la prima volta con i colori biancoazzurri, ma il tecnico ha alle spalle una lunga carriera come allenatore.

Dopo un trascorso di calciatore come portiere nel settore giovanile di Adriatica Ravenna, Ravenna, Russi dove esordì in prima squadra, e poi a livello senior in squadre locali, come Porto Corsini, Low Street e Ponte, Marina calcio, ha concluso a 28 anni nel Classe, per iniziare ad allenare nel 1997.

Sono quindi venti anni trascorsi tutti a formare giovani atleti a Russi (otto stagioni in due periodi), Cervia, Dribbling, Ravenna (quattro da preparatore portieri), e infine nove annate alla Virtus Faenza.
“Ho accettato molto volentieri la proposta di collaborazione del Faenza calcio presentata dal direttore sportivo Nicola Cavina – dice Fabbri – cogliendo l’occasione per un rinnovamento personale che al tempo stesso mi dà la possibilità di continuare a lavorare secondo la mia filosofia che mette al centro la formazione individuale del singolo giocatore, finalizzando la gestualità tecnica applicata e la tattica individuale. Per questo collaborerò con il preparatore tecnico Emanuele Noferini nello sviluppare nei ragazzi della fascia età affidata a me le abilità individuali e sufficienti rudimenti legati all’assetto di reparto e gioco di squadra che poi saranno sviluppati successivamente. Gli allenamenti sono già cominciati con tre sedute settimanali: per due ho il supporto del preparatore atletico Marco Matulli. E’ il nostro un lavoro di equipe”.

Di seguito alcune amichevoli di PreCampionato delle nostre Squadre:

JUNIORES REGIONALE
Borgo Tuliero 2^ Cat - FAENZA CALCIO 1-1
Modigliana 2^ Cat - FAENZA CALCIO 3-5

ALLIEVI
FAENZA CALCIO - azzurra 3-2

GIOVANISSIMI 2003
FAENZA CALCIO - bagnacavallo 2002 0-2

GIOVANISSIMI 2004
FAENZA CALCIO - ravenna fc 1-4

In foto alcuni momenti della partita interna di ieri pomeriggio tra gli Allievi 2002 e i Giovanissimi 2003 terminata per 2 reti a 0 a favore degli Allievi di Mister Moregola.

FORZA FAENZA!!!

#biancoazzurri
#fc1912

 

#forzafaenza

Leave a reply