4359236389_7da6b11ac5_o

Manuel De Luca, classe ed esperienza

PRIMA SQUADRA

Manuel De Luca, classe ed esperienza

Nuovo importante arrivo al Faenza calcio che ha definito l’organico.

Il Faenza calcio completa il reparto difensivo con il titolare che mancava. E’ Manuel De Luca il giocatore di esperienza e personalità, difensore centrale o terzino, ma all’occorrenza anche esterno di centrocampo, l’ultimo tassello dell’organico biancoazzurro.

Nato a Forlì il 28 settembre 1995, ha esordito nel Pianta e dopo le categorie “giovanissimi” e “allievi” è passato direttamente in prima squadra a 16 anni in Promozione al Castrocaro dove ha disputato tre stagioni. Quindi si è trasferito ad Alfonsine dove ha vinto il campionato di Eccellenza ed ha esordito in D nella prima parte della scorsa annata.

Fermato per un periodo da un infortunio è tornato a gennaio a Castrocaro, salito in Eccellenza, dove è stato protagonista della ottima seconda parte di stagione con mister Zanzani disputando 20 partite e segnando 4 gol.

“Ho scelto volentieri Faenza perché accetto la sfida e la responsabilità di fare da guida, assieme ad alcuni colleghi più esperti, a tanti giovani che si affacciano in prima squadra – dice De Luca - E’ un ambiente dove penso di potermi inserire bene grazie anche al fatto che conosco da tempo Fontana e Fantinelli, miei compagni di squadra ad Alfonsine, e Albonetti con cui ho giocato a Castrocaro. Penso ci siano le condizioni per costruire un gruppo giovane e motivato che possa fare un buon campionato”.
Ufficio stampa

Faenza Calcio

Giuseppe Sangiorgi

FORZA FAENZA!!!

#biancoazzurri
#fc1912
#forzafaenza

Leave a reply