4359236389_7da6b11ac5_o

Linfa nuova per il Faenza calcio

PRIMA SQUADRA - SETTORE GIOVANILE
Linfa nuova per il Faenza calcio

Conferme, rinnovi, nuovi arrivi, ma soprattutto linea verde. La nuova “rosa” del Faenza calcio è all’insegna dei giovani. Per il terzo anno consecutivo, la società biancoazzurra punterà esclusivamente sui propri giovani per rispondere alla norma federale che impone di inserire atleti “under”.

La compagine manfreda lavora in anticipo di un anno, rispetto alla regola che obbliga a schierare un giovane nato nel 1997, uno nel 1998 e uno nel 1999 nell’undici iniziale: ha infatti inserito in rosa cinque ragazzi nati nell’anno 2000 che parteciperanno alla preparazione pre campionato a partire dal 2 agosto.

Si tratta di Federico Bertoni, Mimmo Salazar, Marco Zoffoli, Lanzoni Giacomo, Matteo Venturelli. (in foto)

“Abbiamo ricevuto anche quest’anno tante richieste di prestito da giovani di altre società dilettantistiche e professionistiche da inserire nella nostra prima squadra – dice il direttore sportivo Nicola Cavina – ma abbiamo declinato rimanendo fedeli alle nostre linee societarie che prevedono la massima valorizzazione del settore giovanile, per cui anche nella prossima stagione gli Under saranno tutti cresciuti nel nostro vivaio”.

Stessa valutazione dell’allenatore faentino Fulvio Assirelli che ha appena concluso l’anno alla guida della formazione Allievi da cui provengono i giovani 2000 selezionati che si aggiungono ai cinque classe 99 (che verranno presentati prossimamente) che già hanno assaporato il clima della prima squadra e sono parte della rosa della prossima stagione.

“Il nostro settore giovanile è il fiore all’occhiello della società e l' intero progetto va in questa direzione: di valorizzarlo ulteriormente con una forte attenzione alla programmazione”.

Il Faenza calcio sarà a disposizione dei giovani calciatori e delle famiglie con gli Open Day nel mese di Luglio: una interessante iniziativa che viene riproposta dopo il successo degli anni passati e permetterà di entrare in contatto con il vivaio biancoazzurro (Tutte le date sul nostro sito www.faenzacalcio.it e sulla nostra pagina FaceBook).

Giuseppe Sangiorgi

FORZA FAENZA!!!

#biancoazzurri
#fc1912
#forzafaenza

Leave a reply